Cambia Tito con Graziano Scavone sindaco

Ho 35 anni, secondo di tre figli ed esperto di data quality per un’importante multinazionale svedese.

Dopo la laurea in Relazioni e Politiche Internazionali ho maturato un'esperienza presso l'Istituto Italiano di cultura di Istanbul, mantenendo sempre un contatto con il mio territorio, soprattutto in ambito associativo, prima come segretario della Pro Loco di Tito e poi con l'associazione Ballarò.

Dal 2009 ho iniziato a partecipare attivamente alla vita politica cittadina, scegliendo di rientrare nella mia città e cercando di mettermi al servizio dei miei concittadini.

Nel 2014 sono stato eletto in Consiglio Comunale tra le fila del gruppo “Cambia Tito” fino a ricoprire la carica di Assessore all’Istruzione, Cultura, Sport, Turismo e Tempo Libero. Grazie a questa esperienza, da settembre 2016 a marzo 2017, insieme altri 40 giovani amministratori provenienti da tutta Italia, ho partecipato al Corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale organizzato dall’Anci.

Ho deciso di proseguire in questa avventura perché amo mettermi a servizio della mia comunità, ascoltare la mia comunità. Continuerò nella mia azione a trasmettere i valori della trasparenza e della partecipazione, recuperando quel senso di comunità che in questi anni ho visto rinascere nelle numerose iniziative realizzate e nei processi partecipati che sono stati sempre alla base del nostro agire amministrativo.